Carrello

Promo di € 100,00 su tutta la gamma Medley

Piaggio Medley tuo con finanziamento 36 mesi + Maxi-rata *  

*Finanziamento in 36 mesi + Maxi-Rata al 37° mese (o 36 mesi + 36 mesi)- importo finanziabile da € 3.000,00 a € 9.800,00. Offerta Piaggio Medley 125 € 3.390,00 (compreso spese d'immatricolazione) anticipo €90,00 importo totale del credito € 3.300,00 no spese istruttoria pratica -36 rate da € 48,00 + 37° maxi-rata €1.980,00  TAN 4,99% TAEG 6,09% . Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e include: interessi, imposta di bollo su finanziamento € 16,00, bollo su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 (per importi superiori a € 77,47), spesa mensile gestione pratica € 1,50 - importo totale dovuto (importo totale del credito + costo totale del credito) € 4.923,50. Offerta valida fino al 31/01/2018. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le informazioni precontrattuali richiedere al punto vendita il documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" (SECCI) e copia del testo contrattuale. Salvo approvazione Agos Ducato S.p.A. La rete dei concessionari Piaggio opera quale intermediario del credito NON in esclusiva.  

Il concept Medley

All’interno della nuova gamma Piaggio, Medley rappresenta l’anello di congiunzione tra Liberty e Beverly, una nuova e distintiva proposta nel segmento dei Ruota Alta Medi:

• Perfetto per chi, oltre a maneggevolezza e compattezza, cerca i più alti standard di praticità, sicurezza e comfort.

• Ideale strumento per evolvere la propria esperienza scooteristica, e trovare sempre una soluzione adatta alle esigenze di mobilità.

 

 

 

Personalità e stile  

Frontale

Nella vista frontale spicca il grande faro incorniciato dai profili cromati.

Lo scudo si caratterizza per l’elegante  «cravatta» cromata inserita tra le tecnologiche luci di posizione a led. I guidaluce a led, moderni, distintivi e dal sapore automobilistico, contribuiscono anche ad incrementare la visibilità durante la marcia aumentando la sicurezza. Le superfici robuste ed estese dello scudo, grazie agli inserti laterali, conferiscono un senso di protezione aereodinamica alle gambe e al busto del pilota e quindi un maggiore comfort di guida.

Laterale

Elegante e sinuosa la vista laterale trasmette tutta la cura nel disegnare questo veicolo. L’anteriore avvolgente si sposa con il posteriore snello grazie al tunnel che diventa elemento di continuità e funzionalità. La grande ed ergonomica sella comunica una sensazione di spazio e comfort per pilota e passeggero. La qualità e la cura per il dettaglio si percepiscono anche negli abbinamenti cromatici tra sella, vano portaoggetti, manubrio e cover portapacchi.

Il posteriore

Il posteriore è particolarmente slanciato e filante grazie alla dimensione compatta della coda. Il gruppo ottico è composto da una luce di posizione formata da 8 led su due strisce verticali che si accompagnano al tradizionale stop a lampada. Le luci sono tutte rosse: solo le frecce, una volta accese, diventano di colore arancione per una migliore estetica e una maggiore visibilità.

Cura dei particolari

Come da tradizione Piaggio, anche Medley punta a differenziarsi dalla concorrenza per la cura dei dettagli. La percezione di valore e qualità è visibile nell’elegante e sobria verniciatura di colore grigio opaco del tunnel, delle pedane passeggero e del maniglione portapacchi. Altro elemento distintivo è il tappo carburante a vista nel tunnel per una maggiore comodità di utilizzo e dall’ appeal sportivo e motociclistico.

 

 

 

 

I cerchi ruota, 16’’ all’ anteriore e 14’’ al posteriore, presentano un elegante disegno a 6 razze sdoppiate al centro. Sono verniciati in colore grigio chiaro opaco nella versione più classica e in grigio scuro nella versione più sportiva. Il disegno è stato studiato per dare una forte personalità al veicolo e  per alleggerirlo migliorandone l’handling.

Strumentazione

La strumentazione è uno di quegli elementi che più trasmette valore al cliente. Rifinita da una cornice cromata, si contraddistingue per una grafica elegante e moderna, da veicolo di categoria superiore. Alle classiche lancette analogiche per velocità, carburante e temperatura dell’acqua si associa un display LCD digitale semplice, di facile lettura e ricco di utili informazioni. 

• Odometro totale e parziale

• Temperatura esterna

• Icona «Service»

• Orologio digitale

• Icona stato batteria

• Icona pericolo ghiaccio
La selezione delle funzioni visualizzate avviene mediante il pulsante «mode» posto sul lato destro del manubrio.

Facilità di guida

Ergonomia della sella

La sella, di dimensioni generose, è stata disegnata per assicurare il miglior comfort al guidatore e passeggero che può avvalersi della presenza di un maniglione a filo seduta per una presa e un appoggio più sicuro. L’apertura della sella avviene elettricamente tramite un pulsante alla sinistra del manubrio. È presente anche un’apertura meccanica tramite leva posta nel bauletto del retroscudo. La sella dispone di una molla di aiuto al sollevamento che ne evita anche la chiusura accidentale.

 

Ergonomia delle pedane

Il tunnel centrale è l’elemento caratteristico con il quale Medley esprime la sua unicità. Studiato per appoggiare anche oggetti consente al pilota di mantenere sempre una posizione corretta dei piedi sulla pedana. Nella parte centrale della pedana è presente a vista il tappo serbatoio per un facile accesso al rifornimento senza scendere dal veicolo. Anche il passeggero, grazie alle pedane estraibili e provviste di un disegno antiscivolo, ha un maggiore comfort durante il viaggio.

 

Maneggevolezza

La massa contenuta (132 kg a secco, 140 kg in ordine di marcia) in combinazione con la corretta distribuzione dei pesi consente di elevare le doti di agilità e maneggevolezza nel traffico e di agevolare il parcheggio sul cavalletto centrale (quello laterale è comunque di serie).
Per raggiungere questo risultato, ogni particolare è stato studiato ed ottimizzato. Sono di esempio:
1. Il radiatore a bordo motore che permette una riduzione di peso dell’impianto di raffreddamento, a fronte di minori tempi di riscaldamento del motore in partenza. 
2. Il sistema di alimentazione, totalmente riprogettato, alleggerito e riposizionato per aumentare lo spazio sotto la sella. 
3. I cerchi ruota, alleggeriti per migliorare l’agilità e ridurre i consumi.

 

Comfort e piacere di guida

Vano sottosella

Piaggio Medley riscrive gli standard delle categoria in termini di capacità di carico. È l’unico scooter ruota alta medio capace di ospitare nel sottosella fino a 2 caschi integrali. Inoltre è possibile alloggiare una borsa porta computer di medie dimensioni.

 

Vano retroscudo

Ulteriore plus del veicolo è il vano portaoggetti posto nel bauletto anteriore. Il vano si apre dal blocchetto di avviamento. La parte sinistra accoglie una tasca porta documenti, la leva per l’apertura meccanica della sella e una presa USB di serie per la facile ricarica di smartphone e altri devices elettronici. La parte destra alloggia la batteria facilmente raggiungibile  sollevando la copertura. Nel retroscudo è posto anche il gancio portaborse a scomparsa.

 

Rifornimento

Altro elemento pratico di grande importanza è la posizione del tappo carburante a vista nel tunnel per consentire al guidatore di fare rifornimento senza dover aprire la sella.

 

Sicurezza

Ammortizzatori 

I doppi ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico su 5 posizioni consentono il miglior assetto possibile anche in coppia e con bauletto accessorio montato, garantendo un buon comfort di marcia, maggiore stabilità e precisione di guida.

 

Tenuta di strada

Le ruote alte sono un plus in termini di sicurezza e stabilità. La ruota anteriore da 16’’ (con pneumatico 100/80) e la posteriore da 14’’ (con pneumatico 110/80) garantiscono una piacevole guidabilità e buona tenuta di strada sia nei percorsi cittadini sia nelle passeggiate fuori porta.Aggiungi un testo! 

 

Sistema frenante

Il potente impianto frenante si compone di un generoso disco da Ø 260 mm all’anteriore e da Ø 240 mm al posteriore, con pinze flottanti a doppio pistoncino. Questo sistema di frenata evoluto è dotato di un sistema antibloccaggio di serie.

L’antibloccaggio di serie utilizzato è il sistema ABS Bosch a due canali: il massimo in termini di affidabilità ed efficienza. Ciascuna ruota è dotata di sensore e ruota fonica per il rilevamento dei giri che misura istantaneamente velocità e decelerazione della stessa rispetto a quella del veicolo. I sensori dialogano con una centralina idraulica a 2 canali che attiva il sistema ABS qualora una delle due ruote deceleri bruscamente. Questo sistema garantisce il migliore controllo del veicolo in tutte le condizioni atmosferiche.

 

 

Sicurezza totale

I sistemi adottati su Medley introducono un concetto di sicurezza a 360° sia del veicolo sia del pilota.
Immobilizer Di serie l’antifurto immobilizer integrato nella chiave di avviamento. L’immobilizer si attiva automaticamente estraendo la chiave di avviamento e blocca la funzionalità della centralina motore, rendendo inutilizzabile lo scooter; il funzionamento del sistema è segnalato dal lampeggio di una apposita spia nel cruscotto.
Tilt Sensor In caso di caduta, automaticamente si disattiva il sistema Star&Stop e si spegne il motore.
Acceleratore a doppio cavo Il cavo acceleratore a doppio bowden aumenta la sicurezza ed l’affidabilità del comando evitando blocchi in accelerazione o decelerazione.

 

Efficienza

Nuova famiglia di motori I-Get

Piaggio Medley inaugura la nuova famiglia motori «i-get» raffreddati a liquido che rispettano già la normativa

EURO 4.
Italian Green Experience Technology è il nuovo modo di progettare la gamma dei propulsori del Gruppo.
Ogni singolo particolare tecnico, dallo scarico al disegno interno del coperchio trasmissione fino al filtro aria, contribuisce a massimizzare le prestazioni riducendo consumi (oltre 47 km/l per il 125 nel ciclo omologativo WMTC), emissioni e rumorosità.
Questa nuova famiglia di motori a corsa lunga privilegia la morbidezza e la corposità di risposta ai comandi dell’acceleratore grazie ad una coppia disponibile già ad un basso numero di giri. La distribuzione a 4 valvole e il sistema Start&Stop, brevettato da Piaggio, completano un quadro tecnico al top del mercato.

 

Sistema Start&Stop #1

Per arrivare a garantire percorrenze di quasi 50 km al litro, Piaggio ha riversato tutto il suo Know-How tecnologico su questa famiglia di motori «i-get». In particolare, Medley porta al debutto il RISS (Regulator Inverter Start&Stop System), il sistema Start&Stop brevettato da Piaggio.
Il sistema RISS prevede l’eliminazione del classico motorino di avviamento sostituito da una macchina elettrica brushless direct mount ovvero calettata direttamente su albero motore.
I vantaggi sono molteplici: 1. Massima silenziosità in accensione 2. Maggiore leggerezza del sistema 3. Maggiore affidabilità 4. Minori consumi del motore.

 

Sistema Start&Stop #2

La presenza del RISS comporta diverse novità per il guidatore:
• La messa in moto: una volta inserita la chiave del blocchetto e tirata una delle due leve freno, occorre premere il pulsante di avviamento. A questo punto, invece di sentire il classico rumore di avviamento, si sentirà il motore – nel silenzio più assoluto – prendere vita. 
• Attivazione/disattivazione del S&S: per attivarlo occorre mettere il pulsante posto sul lato destro del manubrio su posizione AUTO. Il RISS provvede a spegnere automaticamente il motore in caso di arresto (passati dai 3 ai 7 secondi a gas completamente chiuso e veicolo fermo).
Il vantaggio che ne deriva, oltre ad un grande comfort acustico, si misura in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.
Il RISS è dotato di un sistema di controllo che lo esclude automaticamente se la batteria è poco carica.

 

Spia del sistema Start&Stop

• Sul lato destro del manubrio c’è un interruttore con una lettera A

• Questa lettera (presente anche nella spia verde sul cruscotto) significa «automatic stop»

• Quando l’interruttore è su AUTO, la spia è accesa e significa che il sistema Start&Stop è in funzione

• Quando ci si ferma e dopo 3-7 secondi (a seconda che il motore abbia o meno raggiunto la corretta temperatura di esercizio), il sistema arresta il motore e la spia inizia a lampeggiare.  

Note:

• nel caso si estragga il cavalletto laterale o entri in funzione il tilt sensor, la centralina esclude lo Start&Stop

• ugualmente se la batteria non ha sufficientemente energia lo Start&Stop viene disabilitato e la spia lampeggia velocemente (e la batteria va controllata)

 

Minori vibrazioni e rumorosità

Numerose le altre soluzioni tecniche che hanno permesso di incrementare il comfort e la piacevolezza di guida:  
• il sistema di collegamento motore-telaio a due gradi di libertà per ridurre le vibrazioni e rendere la guida meno rigida e più confortevole. 
• la nuova conformazione della testa motore, ora molto più rigida rispetto alla precedente generazione di motori raffreddati a liquido. 
• il nuovo coperchio trasmissione e il filtro dell’airbox in microcarta per una riduzione della rumorosità. 
• la marmitta, progettata per rendere più gradevole il rumore di scarico.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Motoesse snc Via Isidoro Carini 55 90139 Palermo - Tel.:+39 091325434 - 091334266 - Fax +39 091334266 Partita IVA: IT03509360826 info@motoesse.it

Chiama

E-mail

Come arrivare